Alessandria, 12 maggio – Attenti al pane!

Fate attenzione se passate da Villa del Foro, anche lì i nostri lieviti si stanno svegliando!

2 risposte a “Alessandria, 12 maggio – Attenti al pane!

  1. Ciao a tutti!! scusate l'intrusione tra i commenti di questo evento per una semplice domanda generale sulla pasta madre. Io sono una neofita visto che ho ricevuto la mia prima pasta madre in regalo solo una settimana fa. Ho già fatto il mio primo pane martedì scorso e, tralasciando l'aver dimenticato di metterci il sale, sono stata piuttosto soddisfatta del risultato! 🙂 poi ho lasciato la parte rimanente di pasta madre in frigorifero dentro un vasetto di vetro con coperchio di metallo e quando sono andata a riprenderla oggi per fare il rinfresco, mi sono accorta che aveva un'odore parecchio acido…tipo di aceto di vino! il colore era normalissimo, ma durante il rinfresco ho fatto una gran fatica ad impastare all'inizio… dite che è già da buttare? (spero di noooooo) per quanto la posso conservare in frigorifero tra un rinfresco e l'altro? GRAZIE MILLE!! Francesca

  2. Ciao,in effetti era meglio commentare nel post sull'autoproduzione della pm.Non è da buttare…fai qualche rinfresco ravvicinato (1 ogni 24 ore) per qualche giorno, magari aggiungendo una puntina di miele biologico.Devi comunque rinfrescarla ogni settimana, circa.

Rispondi

