E se domenica andate al mare, fate un salto a Ravenna!

Se non vi basta l’evento di Bologna di domenica prossima, o magari siete al mare per il fine settimana, perchè non fate un salto a Ravenna, dove i nostri amici romagnoli hanno organizzato una giornata di “spaccio” durante la seconda edizione di “Coltiviamo un’altra Economia”, la festa del commercio equo e dell’economia solidale!

Finalmente anche a Ravenna gli appassionati panificatori casalinghi escono dal letargo invernale, la rete di devoti allevatori di lieviti selvaggi si riunisce, i furtivi spacciatori di Pasta Madre che popolano la città trovano uno spazio dove agire indisturbati!

Il ritrovo è per Domenica 5 Maggio, presso le Artificerie Almagià, nell’ambito della seconda edizione di “Coltiviamo un’altra Economia”, festa del commercio equo e dell’economia solidale.
Dalle 10 alle 18 ci incontreremo, condivideremo le nostre esperienze, le nostre paste madri, assaggeremo pani e dolcetti autoprodotti e rafforzeremo questa rete glutinica che ci tiene uniti.

Alle ore 15 il laboratorio di panificazione casalinga in cui un team di “esperti pastamadristi” mostrerà come prendersi cura della propria pasta madre e come utilizzarla per auto produrre il proprio pane di casa.

Non stare li con le mani in mano, mettile in pasta!

Pasta madre Day – Coltiviamo un’altra economia
Domenica 5 Maggio 2013
Artificerie Almagià
Via dell’Almagià 2 – Ravenna

Annunci

5 risposte a “E se domenica andate al mare, fate un salto a Ravenna!

  1. Ciao Tiziana,Il laboratorio è aperto (fino ad esaurimento spazio!), inizierà alle ore 15 e durerà circa 2 ore….dipendente dal grado di curiosità dei partecipanti e di prolissità dei "docenti"!! Sarà tenuto da noi spacciatori e vuole essere un momento di scambio di esperienze panificatorie e di consigli utili!Se vuoi puoi seguirci su Facebook ed invitare chi vuoi all'evento! https://www.facebook.com/events/572238922810479/

  2. Grazie per avermi regalato la pasta madre! una domanda importante però…il vasetto di vetro lo sto conservando in frigorifero ma la pasta si sta gonfiando tantissimo…il vasetto deve stare aperto o chiuso con il tappo?io nel dubbio l'ho aperto per dare "Aria"….rispondete prima che la pasta mi faccia una brutta fine!!! pleeeez

  3. Ciao,è un buon segno che sia così attiva!Lascia il vasetto col tappo appoggiato ma non chiuso ermeticamente…è necessario che respiri ma riamanga protetta.E se tende a strabordare, cambiale vaso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...