Un grazie a….

durante una cottura al Mercato della Terra di Bologna

….a chi ci ringrazia ogni giorno, ma a cui non rispondiamo per mancanza di tempo. Diamo la priorità a chi ha dubbi, problemi, richieste.
….a chi ci scrive contento per una ricetta ben riuscita
….a chi ci dà consigli per migliorarla o nuovi stimoli
….a chi inserisce il logo sul suo blog, fiero di essere spacciatore
….a chi ogni giorno si iscrive sulla mappa. Tanti che quasi non ci state più!

“Di nuovo grazie e tanti complimenti per il vostro lavoro…. non so come fate (considerato che credo siate persone normali, con un lavoro, una casa ed una famiglia da gestire, giusto?) ma lo fate davvero bene!!!! Lara”

….a chi, come la nostra amica Lara, capisce.
Capisce che siamo davvero pochi e seguire sempre tutto è difficile.
Capisce che, come la pasta madre, siamo esseri viventi imperfetti e mutevoli.
Capisce che siamo persone come lei e come tutti, che abbiamo un lavoro vero, bambini piccoli, famiglia e vita quotidiana da gestire.
E nonostante questo abbiamo la passione che ci fa mettere qui davanti e scrivere, rispondere, interagire. Perchè ci siete tutti voi dall’altra parte.

Grazie
dalla Comunità del cibo Pasta Madre

9 risposte a “Un grazie a….

  1. un post molto bello pieno di tante emozioni e che ci fa emozionare! ora faccio una domanda, perchè anche io sto producendo per la prima volta il Lm in casa. son partito una settinana fa ed ho fatto rinfreschi ogni 2 gg tenendo l'impasto a temperatura ambiente ,ora ho messo il contenitore in frigo per 5 giorni e poi dovro' rinfrescarlo, l'unico timore e che non vedo bolle…è normale o devo ancora aspettare?

  2. Grazie a voi, che siete speciali. Mi sento onorata di essere dei vostri.Che la vita sia bella per e che ci siano tante gioie per le persone di buona volontà che amano condividere.SMACK!

  3. Sono venuta a conoscenza di questo blog per caso,gironzolando sul web. E' a dir poco fantastico,belle ricette e belle esperienze culinarie. Anch'io ho la mia piccola e neonata Pasta Madre e me la coccolo come se fosse una bimba… Grazie di esserci 🙂

  4. Grazie a voi! Non immaginate nemmeno cosa avete combinato in casa mia… sono una ventunenne figlia e nipote di 2 donne a cui non è mai mai mai stata trasmessa la Cultura del cibo. Io quindi, un po' per necessità e un po' per curiosità, mi sono ritrovata a navigare sul vostro sito…da qualche tempo mi balenava in mente l'idea di generare questo ESSERE, questo LIEVITO… QUESTO. Alla fine, grazie alla vostra trasparente passione l'ho fatto. Ogni volta che apro quella scatola è come se scoprissi la cura per qualche malattia e a casa mia oltre al profumo di pane, nell'aria c'è tutto un altro clima: siamo sereni, felici di sederci a tavola e parlare di rinfreschi con amici, di ricette, di quel che ci è capitato durante la giornata… quindi grazie. Sto nutrendo il mio lievito,la mia famiglia e la mia anima. Vi saluto mangiando un pezzetto del mio PRIMISSIMO pane 🙂

Rispondi

