I Pasta Madre Day di Bologna…avete l’imbarazzo della scelta

Ringrazio l’amico e spacciatore Lorenzo per aver passato la scorsa notte sveglio per cercare di realizzare velocemente questo piccolo volantino. Grazie.

Altro da dire non c’è. Vi aspettiamo sabato prossimo 2 febbraio (è il Pasta Madre Day, lo sapevate? 🙂 al primo piano di Eataly Bologna (in pieno centro storico, via degli Orefici 19), proprio vicino ai libri di cucina, per festeggiare con noi il secondo Pasta Madre Day.

Saremo lì dalle 16 alle 19, assieme all’amico Matteo Calzolari e il suo inseparabile Gino, per regalarvi la pasta madre accompagnata dalla nostra ormai diffusissima e famosissima infografica che tutti ci invidiano (che paroloni), e per rispondere alle vostre domande e dubbi esistenziali.

In più, solo per voi, il servizio THE BAKER IS IN: portate la vostra pasta madre e la visiteremo per voi. Come sta? E’ in salute? Continuiamo con quelle pillole? Le facciamo fare una settimana alle terme?

IMPORTANTE. Per tutti gli amici e simpatizzanti bolognesi: saremo sempre noi, i soliti che vi accompagnano alle cotture collettive al mercato della terra. Se avete anche solo un’oretta libera e volete venire a darci una mano allo stand, siete più che benvenuti! (in cambio un bacio dal vostro/dalla vostra spacciatore/trice preferito/a!)

Inoltre, per ribadire che Bologna è la capitale della pasta madre (perdonate il mio campanilismo), vi segnalo gli altri eventi #pmday sotto le due torri:

– l’amica Antonella Scialdone, impegnata in un corso presso l’associazione “Otto in Cucina” (via del Genio 8, Bologna), regalerà la sua pasta madre dalle 13 alle 15.

– per tutto il giorno gli amici del Cà Shin (via Cavaioni 1, Bologna) festeggeranno il pasta madre day, con spaccio continuato per tutto il giorno, un laboratorio di panificazione alle 11.30 (a pagamento) e merenda con pane e pizza cotti nel forno a legna nel pomeriggio

– poco distante da Eataly Bologna, in Piazza della Mercanzia 2 (nei locali della ZIA – zona interazione artistica), le associazioni culturali Geart, San Ri e Mercanzia regaleranno lievito madre dalle 14 alle 21. Alle 17 una piccola conferenza sul lievito madre accompagnata da diversi assaggi gratuiti.

A sabato…festeggiate con noi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...