Non stare con le mani in mano, mettile in pasta!

Dopo il grande successo del Pasta Madre Day dello scorso 10 dicembre, il più grande momento di spaccio collettivo di pasta madre mondiale, con 70 eventi organizzati su e giù per tutta la penisola e più di 4.000 (ebbene si, 4.000) dosi di lievito madre regalete, è con piacere che vi comunico la data ufficiale del prossimo Pasta Madre Day, il 2 Febbraio 2013.

In primo luogo voglio chiedere perdono a tutti gli appassionati che già da qualche mese mi chiedevano lumi sulla data del prossimo evento: è stato necessaria qualche riflessione in più del previsto ma ora – finalmente! – abbiamo la nostra data: il 2 Febbraio.

Per chi ancora non lo sapesse, il Pasta Madre Day è la giornata in cui in tutta Italia (ma non solo) vengono organizzati eventi che parlano di pane buono, di cereali, di farine, di lievito madre. E’ una giornata di festa dove chi già conosce il mondo della panificazione virtuosa ha la possibilità di incontrarsi, chiacchierare, scambiare le proprie esperienze e approfondire le proprie conoscenze, mentre per chi cerca un pochetto di pasta madre per poter cominciare questa avventura assieme a qualche buon consiglio lo può trovare ancora più facilmente, sempre gratuitamente, ovvio, in decine di piazze d’Italia!

Tra qualche giorno su questo sito troverete maggiori informazioni su come organizzare il vostro evento e su come partecipare, oltre al solito form di autosegnalazione dove poter caricare sulla mappa il vostro evento!

Per il momento, save the date!

Annunci

4 risposte a “Non stare con le mani in mano, mettile in pasta!

  1. Tutto nuovo o quasi per me, sono in contatto (trovata sulla vostra mappa)con una simpatica "spacciatrice" che spero di coinvolgere per l'evento del 3/2.Avevo abbandonato la pasta madre perchè non l'avevo salvata, e pensare che me l'avevano data le Sorelle Simili durante un incontro, mi mangerei le mani, ma non essendo pratica il pane non era perfetto.Visto il vostro entusiasmo sto tentando timidamente di riprovarci, sperando di riuscire e poter pubblicare sul mio blog i risultati.Complimenti,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...