Finalmente il nuovo volantino corretto…

Carissimi, dopo ormai mesi di stallo finalmente siamo riusciti a sistemare e migliorare (se possibile, visto che era già “quasi” perfetto 🙂 il nostro volantino cult sulla pasta madre!

Lo potete scaricare nell’area download, oppure direttamente qui sotto.

In pratica, è stata aggiunta l’indicazione della ultima lievitazione in forma in teglia prima di infornare, come molti di voi mi avevano segnalato.
Chiedo scusa a tutti ma nella foga di fare un bel lavoro in tempi rapidi (e nella volontarietà del tutto) ce ne eravamo dimenticati.

Colgo inoltre l’occasione per ricordare a tutti voi che il nostro materiale è liberamente utilizzabile e scaricabile e distribuibile per accompagnare i vostri momenti gratuiti di spaccio. L’unica condizione è che venga mantenuta l’idendità del volantino, quindi con le opportune citazioni sul nostro sito e sul nostro logo.

Nei giorni scorsi, purtroppo, mi è arrivata questa segnalazione (non ancora confermata, purtruppo, ma da una fonte tremendamente affidabile), che mi ha colpito al cuore. Copio e incollo:

Lunedì sono stato anche al salone del gusto e fra gli espositori c’era un’azienda produttrice di farine, (http://cancellato per evitare polemiche/) sul banchetto aveva il ns. volantino delle istruzioni per fare il pane ma senza i loghi della comunità del cibo pasta madre, chiedo spiegazioni alla personale al banco che afferma che qualcuno della comunità del cibo aveva fatto un convegno sulla panificazione, non ricordava nomi o riferimenti, personalmente ho trovato al quanto strano che qualcuno dei ns. abbia partecipato a convegni, seminari o altro, al salone del gusto, senza comunicarlo e che poi abbia lasciato il volantino senza i loghi e riferimenti della comunita del cibo pasta madre, tu ne sai qualcosa?

Con la speranza che questo amico spacciatore si sia sbagliato, buona giornata a tutti.

Ecco qui.

Annunci

3 risposte a “Finalmente il nuovo volantino corretto…

  1. Ciao Riccardo, ho visto anche io il volantino al Salone del Gusto al banco in questione ma onestamente non ricordo se la parte finale con i riferimenti era stata rimossa.

  2. Il vostro volantino è superbo, mi spiace però che qualcuno lo abbia usato per scopi "sinistri". Del logo "Io spaccio" voglio farmi una maglietta di cui andare fiero (con riferimenti al sito in basso).Chiederò a mia sorella, che è andata al salone, se ha visto qualcosa. Saluti!

  3. E' vero. Per motivi che ancora mi sfuggono (e che appurerò nelle prossime ore) i volantini "Pane fatto in casa con lievito madre" presenti al Salone del Gusto nello stand del Molino Quaglia riportavano il logo "IO SPACCIO" ma NON l'indicazione del sito "www.pastamadre.net". Mi assumo personalmente la responsabilità della mancata rilevazione della stampa errata del volantino e tengo a rassicurare quanti animano questa pregevole iniziativa, che condividiamo pienamente, anche come azienda, sul fatto che non esiste alcun intento di appropriarsi della paternità e della proprietà intellettuale di un lavoro che, invece, riconosciamo meritevole di diffusione e di evidenza in tutte le situazioni in cui ciò sia possibile. Al punto che anche nella stesura dell'importantissimo Manifesto della Pizza Italiana Contemporanea (alla pagina http://www.pizzaup.it) abbiamo dedicato uno dei dieci pilastri di una pizza di qualità alla trasparenza nei confronti del consumatore ogniqualvolta nell'impasto sia utilizzato lievito madre "vivo", per evitare facili equivoci con lieviti madre essiccati che non presentano le qualità aromatiche e salutari della pasta madre. Ci sentiamo in ogni caso vicini alle vostre attività perche, come le nostre, vanno nel senso di far conoscere e riconoscere la qualità ai consumatori finali e far sì che gli artigiani dell'alimentazione scelgano la via della qualità senza veli. Piero Gabrieli in prima persona e quale direttore marketing di Molino Quaglia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...