Panedidomenica

A chi dice che non ha tempo per panificare, ancor meno che con la pasta madre.
A chi dice che è troppo caldo per impastare e sopratutto per accendere il forno.
A chi dice che, con dei bambini in casa, specie se piccoli, non ci si riesce a organizzare coi tempi e con gli impasti.

Provateci, è strepitosamente divertente.

Buona domenica a tutti, qui si cuociono pancake veg a pasta madre per la colazione!

Annunci

13 risposte a “Panedidomenica

  1. Fantastico! Come sono d'accordo!! Sono incinta del terzo figlio (e gli altri 2 hanno 2 e 1 anno) ed è tutta l'estate che impasto e panifico coi bimbi, sfidando i 35 gradi quotidiani!!Entro un paio di settimane arriverà il frugoletto nuovo … e allora penso che il divertimento aumenterà! Solo una domanda … qual è la ricetta dei pancake con PM? :-)In bocca al lupo!!

  2. Sei un grande, è proprio vero che se si vuole si può fare tutto! Io lunedì ho cominciato a far nascere la mia pasta, da giovedì la nutro con l'integrale perchè non stava benissimo! stanotte in 12 ore ha lievitato un sacco e dopo il rinfresco di questa mattina alle 9 è già quasi al doppio. Che faccio provo a fare il pane oggi?

  3. che spettacolo! anche noi abbiamo portato tanto il bimboSimo sulla schiena, che dormite che si è fatto lì! Ora non ce la faccio più (13,5kg O_o) ma adesso che ha 18 mesi può impastare insieme a me e come gli piace! Se non spiaccica la sua pallina di impasto per terra la cuociamo anche insieme al pane per noi e lui tutto fiero della sua pagnottina!

  4. Grande Riccardo!Però che fortunello, hai la planetaria. Io bimbo in spalla e impasto a mano (ma ormai è pesantuccio e ama più guardare e assaggiare l'impasto)…Si può fare tutto! È solo questione di volontà.W i panificatori casalinghi!!!

  5. Quindici anni fa incominciai a impastare il pane quotidiano perchè un pomeriggio piovoso e freddo non sapevo più cosa organizzare con i miei (allora solo 2) figli di 4 e 2 anni. Cuocere pagnotte a forma di acquile e dinosauri, è un'esperienza che posso solo raccomandare…Poi, come diceva un mio caro amico, la "festa" dell'infanzia dei figli finisce presto, anche troppo…Grazie per avermi fatto rivivere momenti bellissimi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...