Un camp di grano

Qualche settimana fa sono stato contattato dal prof. Alex Giordano, uno dei più grandi esperti italiani -e non solo- di Ninja Marketing e e dal gruppo di ragazzi della ProLoco di caselle in Pittari che organizza l’evento Camp di Grano, ricevendo il piacevole invito a partecipare come relatore alla “settimana di alfabetizzazione rurale e innovazione sociale” da loro organizzata nella lontanissima – almeno per me 🙂 – Caselle in Pittari (Cilento).

Il loro progetto, che subito mi ha positivamente colpito e che condivido in pieno, è finalizzato all’avvicinare i giovani al mondo dell’agricoltura e in particolare alla filiera del grano, scambiando e creando occasioni di crescita professionale attraverso anche momenti formativi “non convenzionali”.
Credo, infatti, che per i giovani – e non solo – che si avvicinano all’attività di imprenditori agricoli, sia importante avere una formazione a 360°, che comprenda oltre agli essenziali aspetti agronomici e tecnico-pratici anche aspetti spesso sottovalutati come le arti, la storia, l’antropologia, la comunicazione e il marketing.

E’ proprio su questi due ultimi aspetti che ero stato chiamato a intervenire il prossimo venerdì 20 luglio, ma purtroppo per diversi motivi logistici sono stato costretto a declinare l’invito.

Ritengo però importante condividere con tutti voi questo evento, magari chi è di quelle parti potrà partecipare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...