Focolare – La festa

Come già annunciato, il prossimo sabato 30 giugno la Comunità del Cibo Pasta Madre prenderà parte all’inaugurazione di Focolare presso il PAV – Parco Arte Vivente, in via Giordano Bruno 31 a Torino.

Focolare è un forno comunitario urbano in terra cruda per la cottura del pane ideato dal collettivo Terra Terra che si è aggiudicato il Premio PAV 2012, concorso internazionale per la realizzazione di una nuova opera d’arte ambientale nel parco. Nel contesto della Mostra Premio PAV 2012 / Into the Habitat che vedrà presentati i cinque progetti finalisti si colloca l’inaugurazione di Focolare.

Focolare sarà acceso per la cottura di pizze e focacce che saranno degustate sui prati del PAV come in un pic-nic, accompagnati dalla musica dal vivo dei Bandaradan. Al pubblico convenuto saranno distribuite porzioni di Pasta Madre preparate dalla nostra Comunità del Cibo, insieme al calendario dei prossimi appuntamenti al Focolare. Infatti per tutta l’estate, ogni sabato e ogni domenica, Focolare sarà animato da associazioni, esperti e appassionati che impasteranno e cuoceranno i propri impasti insieme a tutti coloro che vorranno condividere l’esperienza. Vi aspettiamo quindi sabato a partire dalle 18:30, sta per nascere la Comunità del Focolare!

Annunci

3 risposte a “Focolare – La festa

  1. Grazie a Diego, Ileana, Isabella, Mariangela, Raffaella, Sara, Santo, Susanna, Walter e "mastru" Enrico Sabatino per il grande lavoro di impasto, farcitura, cottura e distribuzione di oltre 80 chili di impasti tutti rigorosamente a Pasta Madre. E grazie a tutti voi che avete condiviso con noi questa esperienza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...