Biomercato domenica 15 aprile

La delegazione torinese della nostra Comunità non se ne sta mai con le mani in mano…sempre in pasta! Segnaliamo quindi con piacere la partecipazione, domenica prossima 15 Aprile, al Biomercatino di Primavera in Piazza Libertà a San Damiano d’Asti.

L’evento, oltre a consentire di rinnovare il rituale dono della Madre, permetterà di entrare in contatto con alcuni produttori bio della zona, che parleranno della loro esperienza.

Come riflette Michela Trevisan nel suo ultimo intervento la nostra salute è realmente in mano ai contadini: “è in mano alle loro scelte, su cosa e come coltiveranno, se coltiveranno con coscienza per l’ambiente, per la loro e la nostra salute, o coltiveranno per il profitto, per il mercato… questa popolazione invisibile ai più, che non sentiamo la necessità di conoscere, a cui però affidiamo uno dei beni più preziosi, forse il più prezioso che abbiamo, la nostra salute.”

Annunci

3 risposte a “Biomercato domenica 15 aprile

  1. Ringrazio Antonio di Civiltà Contadina Piemonte per averci invitato all'evento e permesso di conoscere persone come Giancarlo Taliano la cui Vita brilla ancora nei loro occhi. Ricordando le parole di Adriano Olivetti: «Nella millenaria civiltà della terra, il contadino guardando le stelle, poteva vedere Iddio, perché la terra, l’aria, l’acqua, esprimono in continuità uno slancio vitale… Per questo il mondo moderno, avendo rinchiuso l’uomo negli uffici, nelle fabbriche, vivendo nelle città tra l’asfalto delle strade e l’elevarsi delle gru e il rumore dei motori e il disordinato intrecciarsi dei veicoli, rassomiglia un poco ad una vasta, dinamica, assordante, ostile prigione dalla quale bisognerà, presto o tardi, evadere…» (Adriano Olivetti, Città dell’Uomo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...