Uno spaccio torinese prima del Pasta Madre Day – 20 novembre

Cari amici, su iniziativa di due nostri spacciatori torinesi, Giancarlo, Susanna e Raffaella (che ringrazio fin da subito per l’entusiasmo e l’impegno profuso), la Comunità del Cibo Pasta Madre sarà presente a Torino la prossima domenica 20 novembre offrendo un punto informativo e di spaccio per tutti coloro che vorranno fare un salto a trovarci.

Saremo ospiti dell’evento dal titolo “la Borsa e i Valori”, appuntamento finale del progetto Rur.Urb.Al. Questa giornata sarà anche un’occasione per i G.A.S – del torinese e non solo – di conoscere le produzioni agricole locali.

L’evento si svolgerà presso l’ex mercato all’ingrosso di Torino, in via Galimberti, in cui gli agricoltori della provincia di Torino (e la nostra Comunità) incontreranno i Consumatori e i gruppi di acquisto. Sarà possibile acquisire informazioni su come organizzare un nuovo G.A.S , degustare i prodotti di stagione, partecipare a seminari su esperienze come la “filiera del pane” e per i più piccoli verranno organizzati laboratori del gusto.

Noi saremo presenti regalando come sempre pasta madre, oltre a un sorriso, un consiglio, una ricetta…e forse un po’ di pane in assaggio.
E’ un’ottima opportunità per tutti gli amici piemontesi per recuperare finalmente un po’ di pasta madre (e per dare un’occhiata anche ai produttori locali…magari ci sarà qualcuno che coltiva cereali e produce farine. no?)

Questo evento è una sorta di anticipazione al nostro Pasta Madre Day.
A proposito, come sicuramente avrete già visto è già stato caricato quasi tutto il materiale di supporto per realizzare l’evento, oltre alle linee guida e i consigli. Cosa aspettate?

Nota: le informazioni sull’evento sono tratte dal sito rururbal a cui vi rimando per informazioni più aggiornate e dettagliate.

Annunci

2 risposte a “Uno spaccio torinese prima del Pasta Madre Day – 20 novembre

  1. Complimenti e grazie per la pasta!! inizierò al più presto la produzione. Una domanda… mettene a disposizione la ricetta degli ottimi crackers?Veramente deliziosi!Lisa

  2. Ciao Lisa,sono contenta che i miei cracker ti siano piaciuti!! :)Al più presto (tempo di buttarla giù, rifare i cracker e fotografarli e di mandare tutto al sito), chiederò di inserire la ricetta dei cracker nel "posta l'impasto".Io comunque non mi sono inventata nulla (magari!!) e ho solo rielaborato una rielaborazione (!! 😉 ) della ricetta dei cracker delle sorelle Simili. Se cerchi in rete la trovi. Io però non ho usato strutto, ma solo olio evo! Comuqnue al più presto mando esattamente il mio procedimento! :)BUONA PANIFICAZIONE!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...