Castelcucco connection

Che bello.
Questo è l’esempio di quanto è tentacolare la nostra rete. Prima l’amica Mary a Forlì, lo scorso week end Tommaso a Castelcucco (nel profondo nordest :-). Cos’è successo? Un fantastico pomeriggio di panificazione e spaccio, ovvio!

La cosa più entusiasmante è che questi eventi non sono organizzati dalla sede centrale della Comunità (esiste?) ma nascono spontaneamente dal basso e il ruolo della Comunità e di questo sito è soltanto quello di promuoverli e segnalarli.

Solo così la rete cresce veramente, solo in questo modo, di “austera anarchia”, per dirla alla Carlo Petrini, possiamo davvero diffondere il nostro progetto, i nostri ideali e i nostri sogni, oltre naturalmente a una bella dose di pasta madre.

Voci di corridoio mi dicono che l’evento è riuscitissimo, con mio grande piacere, viste le capacità di Tommaso con il pane (e non solo).
Ricordo che sicuramente più di tre anni fa, forse quattro, mi raccontò di stare cominciando a fare i primi esperimenti con il lievito madre…il panettone…la focaccia…e così io di lì lo seguii a ruota. Un po’ di merito sulla mia passione ce l’ha anche lui.

Detto questo, approfittando della cortesia delle amiche “spacciatrici” Pat e Spery, linko qui sotto il loro commento dell’evento dal loro blog. (anche la foto qui sopra è loro!)
Grazie a tutti.

Annunci

Una risposta a “Castelcucco connection

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...