Collaborazioni che crescono…

Dopo aver citato il nostro lavoro e il nostro impegno in un articolo dedicato alla pasta madre nel numero di gennaio-febbraio 2011 (vedi qui) e dopo aver pubblicato una piccola ricetta presa dal blog nel numero di marzo-aprile (vedi qui), si infittisce la collaborazione con la rivista per panificatori e pasticceri “PanificazionePasticceria”, una delle pubblicazioni più diffuse tra quelle del settore dell’arte bianca.
Dal numero bimestrale di maggio-giugno, infatti, la Comunità del Cibo Pasta Madre ha un ampio spazio dedicato tra le pagine di questa rivista.
Quattro pagine in cui parliamo di pane, grano, farine, sempre con una particolare attenzione ai temi che ci sono cari: il biologico e biodinamico, la filiera corta, i cereali antichi e naturalmente la panificazione con pasta madre.
Credo che riuscire a raggiungere migliaia di addetti ai lavori che ricevono ogni due mesi questa pubblicazione sia un piccolo ma importante passo avanti per raggiungere i nostri obiettivi, non dobbiamo dimenticare infatti che proprio chi fa il pane di mestiere può e deve collaborare assieme a noi per cambiare il modo di fare panificazione.

Potete leggere l’articolo cliccando qui. Aspetto vostri commenti e opinioni.

Annunci

4 risposte a “Collaborazioni che crescono…

  1. seguo da molto tempo quella rivista on line nel sito pianeta pane dove si può leggere larivistatrovo che sia davvero una bel traguardo e sono contenta che una rivista così qualificata dia spazio al codesto argomentoio iniziai a panificare col LM quando il nostro panettiere chiuse i battenti: i nuovi venuti non so cosa combinavano ma da allora mio figlio Matte cominciò ad avere seri problemi di salute e non riusciva più a mangiare il pane col ldb senza stare male.. addirittura si temette per la celiachia prima di scoprire che era divenuto intolerante al ldbil loro pane era davvero strano: gonfio bello e croccante appena comprato ma immangiabile già alla sera: quello bianco secco e disidratato, quello all'olio molliccio e gommosoda allora ( e sono passati quasi 3 anni) ho imparato a creare il mio lievito e a usarlo con amore…. sono davvero contenta della mia scelta..

  2. Salve, chiedo gentilmente se potete inserire questo annuncio o passare parola a chi di vostra conoscenza potrebbe essere interessato. Grazie mille."vendesi panificio storico in provincia di Bologna.60.000 euro di fatturato mensile.Adatto ad un nucleo familiare di 3/4 persone.Per informazioni 347/4320094"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...