Più di cento fan su facebook, ma sopratutto già 40 spacciatori!

Carissimi, la rete della nostra Comunità del Cibo sta lentamente crescendo.
Mi preme ringraziare fin d’ora tutti coloro che stanno credendo in questo progetto.
Creare una rete nazionale (ma anche internazionale, perchè no) di utilizzatori di pasta madre è anche un nostro piccolo segno di resistenza verso un sistema cibo che va alla deriva, specialmente nella produzione agro-industriale del cibo.
Il pane, purtroppo, non è esente da questa decadenza, e sempre di più è facile trovare prodotti in commercio che non hanno niente a vedere con la sacralità del pane che, come tutti sappiamo, è composto solamente da farina, acqua e lievito (madre).
Siamo già in 40, ma dobbiamo impegnarci tutti per “coprire” tutte le zone d’Italia, offrendo l’opportunità a tanti curiosi di avvicinarsi a questo mondo magico.
Vi chiedo quindi di segnalare questo progetto ai vostri amici, ai blog che leggete, sui forum, su facebook, twitter, chi più ne ha più ne metta… Alcuni di voi mi stanno scrivendo, come Daria, dicendo di essere già stati contattati da due “ricercatori di pasta madre”…è proprio bello ricevere mail di questo tipo, e mi piacerebbe che tutti coloro che sono stati contattati raccontassero brevemente le loro esperienze con un commento a questo post!
Grande sorprese ci attendono,
lievitiamo insieme!

Annunci

4 risposte a “Più di cento fan su facebook, ma sopratutto già 40 spacciatori!

  1. Concordo su tutto quello che scrivi… fare il pane con la pasta madre ha un che di sovversivo rispetto al sistema che esalta il cibo veloce "fast"!

  2. davvero si stà espandendo, a me l'hanno chiesta in due della mia città e una la devo spedire in Abruzzo 🙂 è davvero meraviglioso! ciao Ely

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...