Pasta Madre 2009

Il 14 e 15 Febbraio 2009, presso la scuola Steineriana di Bologna, si è tenuta la seconda edizione del convegno “Pane e pasta per la salute – dalla coltivazione al consumo di vairetà antiche di cereali: la cura della filiera per un prodotto di qualità economicamente sostenibile”.
Il convegno è stato un’ideale prosecuzione di quello del 2008, ampliando il tema della salute legata ad una sana e corretta alimentazione.
I lavori di sperimentazione e di ricerca, avviati parallelamente al congresso, vogliono dimostrare come sia possibile coltivare delle varietà antiche di cereali, con tecniche moderne e contemporaneamente rispettose della natura, macinarle e lavorarle affinché mantengano le loro peculiarità e consumarle in maniera equilibrata perchè il nostro organismo possa giovarsi delle loro proprietà.

Agronomi, agricoltori, ricercatori, produttori e consumatori, si sono quindi riuniti tutti insieme perché il nostro pane e la nostra pasta quotidiana siano di nuovo (e sempre di più) alimenti portatori di salute!

Cliccando qui potete scaricare il programma ufficiale dell’evento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...